sampaoli balli di coppia

I Balli di coppia nella scuola Sampaoli di Torino

La scuola di ballo e danza Sampaoli è attualmente la più riconosciuta a Torino, esistente ormai dal 1948 si trova anche in una zona centrale e ben servita dei mezzi pubblici per chi ne avesse bisogno oppure di un grande parcheggio per chi possiede auto.
Una volta arrivati nella scuola bisogna solo decidere e scegliere quale corso frequentare perché ce ne sono davvero tanti per chiunque e per tutti i gusti.

Balli di Coppia

Ci sono corsi diversi e vari livelli, si può infatti scegliere tra i balli di coppia: Balli Caraibici (Salsa e Bachata), Bachata Sensual e Dominicana, Latino Americani e Standard, Balli da Sala, Liscio, Kizomba, Lindy Hop, Boogie Woogie, Rock’n’Roll e Tango Argentino.

– Balli Caraibici (Salsa e Bachata)
Anche se non si ha a disposizione il partner ci si può iscriversi al corso che avrò una durata trimestrale per il I,II,e III livello di principianti e Intermedi, mentre avrà una durata quadrimestrale per i livelli avanzati . La frequenza è di solo un giorno a settimana e la lezione dura circa un’ora e mezza. Sergio Sampaoli direttore tecnico di questa scuola grazie alla sua esperienza pluriennale riuscirà a donare a tutti stile, sensualità e eleganza nei movimenti.

Bachata Sensual/Dominicana
Ballare la Bachata sembra di facile intuizione ma non è così perché i paesi dai quali arriva questa danza apportano ad essa movimenti particolari infatti per una Bachata Sensual bisogna approfondire di più la tecnica mentre per quella Dominicana fare dei passaggi caratteristici propri di quella terra.

Latino Americani
Per quanto riguarda i corsi di Balli Latino Americani e standard la metodologia utilizzata è sempre la stessa, non si imparano solo i passi ma anche lo stile con cui ci si muove. Durante i corsi si potranno imparare famosissimi balli come Cha Cha Cha, Rumba, Samba, Valzer, Tango, Paso Doble, Fox Trot.

Balli da Sala/Liscio
Sappiamo che alcuni balli Latino Americani e Standard sono ritrovati tra i balli da Sala o Liscio, infatti ci si può iscriversi al corso trimestrale trovando Tango, Valzer lento, Mazurka, Polka e tanti altri.

Kizomba
Il corso Kizomba ci riporta molto al Tango argentino in quanto le movenze sono molto simili, è un ballo che nasce in Angola ma che subisce molto le influenze brasiliane, caraibiche e africane. Il termine Kizomba significa musica per le feste e con le sue movenze lente ma sensuali è uno dei corsi più amati nell’ultimo periodo.

Tango Argentino
Il corso di Tango Argentino è quello che attira in particolar modo chi ama muoversi seguendo una tecnica ben precisa ma con un eleganza e una raffinatezza unica nel suo genere.

Insomma la Scuola di Ballo e Danza Sampaoli offre corsi di balli di coppia per tutti i gusti e con la sua esperienza pluriennale riesce a dare ad ognuno stile e tecnica contemporaneamente.

Posted in Servizi.