Compressori Mattei

Compressori ad aria Mattei

Quando si parla di compressori ad aria è normale chiedersi a cosa serva e quale modello scegliere. Che sia per fini professionali e industriali o personali, i compressori ad aria svolgono una funzione meccanica ad alto consumo energetico e scarsa velocità.
E’ per questo che è fondamentale la ricerca di prodotti di altissima qualità e la scelta di aziende specializzate per offrire il miglior rapporto prestazione-prezzo.
Ma a cosa serve un compressore ad aria?
Il compressore ad aria riesce a trasformare un gas in forza. E’ utile per svolgere molteplici attività aziendali come quelle del fai da te.

Come scegliere un compressore ad aria?

La scelta deve ricadere su un’azienda solida e con esperienza, che abbia fatto dei compressori ad aria un prodotto di categoria e unico nel suo genere.
MATTEI Group rappresenta sicuramente un marchio di qualità. La sua storia e la sua evoluzione al passo con la tecnologia ha condotto la Mattei Group verso un processo di eccellenza nazionale ed internazionale. Competenza, capacità, serietà e impegno hanno condotto la Mattei Group ad essere una Big nel settore di appartenenza.
Nasce nel 1919.Da oltre un secolo è leader nelle tecnologie di aria compressa.

Lo studio, il perfezionamento e l’innovazione non hanno mai lasciato la Mattei Group.
E’ così che è divenuta una forza portante nei compressori d’aria industriali.

I compressori ad aria sono strumentazioni in grado di trasformare l’energia elettrica in energia cinetica.
Quella dei compressori ad aria è diventata una presenza fondamentale in moltissimi settori: dal settore alimentare a quello dei trasporti fino a raggiungere il settore sanitario.
Insomma i compressori ad aria Mattei Group sono in grado di fornire aria compressa per ogni ambiente.

Le categorie di prodotti sono molteplici. Tutti sperimentati e approvati dalle aziende che ne hannno fatto uso.
Ad esempio, i Compressori a palette sono in grado di rendere gli apparecchi altamente specializzati e professionali. Quale caratteristica più ricercata se non la funzione silenziosa? Difatti moltissimi prodotti concorrenti hanno la caratteristica di essere molto rumorosi, tanto da rendere fastidioso il lavoro soprattutto in ambienti chiusi.
I compressori a palette Mattei group sono studiati per rendere il lavoro piacevole: sono molto silenziosi rispetto alle apparecchiature presenti sul mercato. In aggiunta il grande risparmio nel loro utilizzo: i costi di manutenzione, difatti, sono molto contenuti con portate che arrivano fino a 45 mc/min.
Le principali caratteristiche sono:
– velocità di rotazione di soli 1500 gg/min
– accoppiamento diretto motore-pompante
– componenti in movimento.

E’ in grado di conseguire prestazioni elevate e può essere usato con continuità senza rischi di sprechi di energia.
Per chi punta ad un massimo risparmio energetico, la scelta ricade sui modelli MAXIMA.
I modelli MAXINA, grazie ai motori elettrici in dotazione, sono in grado di assicurare potenze che vanno da 30 kw a 160 kw.
Non finisce mica qui.
Per la necessità di una potenza superiore è utile affidarsi al modello OPTIMA. I motori del modello OPTIMA vanno da 11Kw a 200 Kw ed hanno una portata variabile.
L’affidabilità e la vasta gamma di prodotti MATTEI GROUP sono altamente rifiniti e performanti.
Ne sono testimoni gli ulteriori modelli che la Mattei Group rende disponibili:
* modelli raffreddati ad acqua
* kit per il recupero del calore
* versioni complete di essiccatore a refrigerazione.

La gamma di compressori Mattei sono ad alta funzionalità ed efficienza riuscendo a coprire oltre 100.000 ore di lavoro. I clienti che da anni si affidano ai prodotti Mattei ne sono non soltanto entusiasti tanto da diventarne fedeli. A renderli tali c’è la cura, la professionalità, la ricercatezza dei materiali. A questo si aggiunge l’enorme esperienza settoriale della Mattei Group che da un secolo sceglie solo il meglio per i propri clienti.
Se non sai quale compressore sia più adatto alle tue esigenze, scrivici e sapremo supportarti nella migliore scelta.

Posted in Servizi.