apparecchio o faccette

Ortodonzia o faccette: cosa fare per migliorare l’estetica dentale?

L’igiene orale è essenziale per sfoggiare in pubblico un sorriso brillante e perfetto. Per migliorare l’estetica dentale vi sono dei rimedi considerati impeccabili ovvero mediante l’applicazione dell’ortodonzia o delle faccette. É bene sapere che spesso, dentifricio e spazzolino non sono sufficienti per ottenere un risultato perfetto sotto questo punto di vista, per questa ragione occorre rimediare attraverso altri sistemi come quelli nominati poco fa.

Ortodonzia – Cos’è?

L’ortodonzia è una delle migliori tecniche per dare al proprio sorriso un esito positivo, in quanto è quella disciplina che consente di allineare i denti correggendo alla perfezione la loro posizione. Oltre che a questo beneficio tramite questa materia è possibile correggere anche la mandibola nel momento in cui essa presenta degli squilibri che comportano delle serie problematiche alla dentatura in maniera automatica.

Nella maggior parte dei casi chi non ha i denti allineati in modo preciso o comunque ottimale, corre il pericolo di causare ai muscoli presenti in questa zona complicazioni, causando una masticazione errata durante il consumo degli alimenti.

Per questa ragione è importante ricorrere all’ortodonzia che risulta efficace sia per risolvere problemi di salute sia a livello estetico. Queste cure si basano su apparecchi realizzati su misura in base alle condizioni cliniche del paziente sia mobili sia fissi, così da donargli la possibilità di ritornare a sorridere in modo tranquillo sfoggiando un sorriso da fotografia.

Gli apparecchi ortodontici fissi sono costituiti da fasce molto leggere e sottili fermate vicino ai denti. Una volta eseguito questo trattamento sarà necessario eseguire dei controlli periodici per assicurarsi della loro stabilità. Nel caso in cui il dentista ritenga necessario effettuare una modifica lo ricalibrerà in maniera facile e veloce.

Oggi, gli apparecchi moderni si presentano decisamente sottili e leggeri, quindi indossarli non recherà nessun fastidio.

Un’alternativa molto usata a quella fissa è quella mobile, ovviamente l’odontoiatra consiglierà la soluzione migliore al paziente in base alle sue esigenze e condizioni fisiche.

A cosa servono le faccette dentali?

Per migliorare la propria estetica dentale vi è anche l’occasione di applicare le cosiddette faccette dentali. Queste ultime si presentano in questo settore come delle lamine in ceramica decisamente leggere e sottili. Queste ultime vengono applicate durante un’intervento ortodontico, in quanto vengono posizionate sulla parte superficiale dei denti che interessano sia l’arcata inferiore sia quella superiore.

Questo rimedio ottimale consente di avere in tempi brevi un sorriso brillante, rappresenta anche un segno di benessere e salute, in quanto permette di acquisire più sicurezza personale e piacere sotto il piano estetico.

Attraverso questa semplice soluzione vi è quindi la possibilità di ottenere numerosi benefici come la regolazione della forma dentale, la posizione corretta dei denti e la loro lunghezza, il colore e tanti altri aspetti che renderanno la bocca splendente e brillante.

Nel settore dentale una delle caratteristiche che i pazienti amano è quella che riguarda lo sbiancamento dei denti, che gli permette di sfoggiare un sorriso unico e impeccabile oltre che luminoso. Spesso, le cattive abitudini come il fumo o l’assunzione di bevande come il caffè tendono a provocare con il passare del tempo l’ingiallimento dei denti.

I trattamenti specifici possono avere delle tempistiche differenti, presentano il più delle volte dei tempi lunghi e degli interventi complessi. Per questa ragione è consigliato per migliorare la propria estetica dentale l’applicazione delle faccette dentali, che offrono la possibilità di raggiungere dei risultati eccellenti in breve tempo rispetto a cure determinate.

Tutto quello che bisogna fare è eseguire una radiografia insieme alla raccolta delle misure precise delle proprie impronte dentali. Una volta eseguiti questi passaggi il medico potrà valutare la condizione del paziente realizzando le faccette dentali in base alla sua situazione.

Grazie a queste due soluzioni, ossia l’ortodonzia e le faccette dentali, potrete migliorare il vostro aspetto, avendo in breve tempo un sorriso brillante e perfetto da vere star.

Posted in Servizi.